Vino Aglianico - D'ANDRETTA Azienda Agricola - Venosa, Basilicata, Italia

D'ANDRETTA 1894
D'ANDRETTA ANTONIO
Benvenuti su www.AziendaDandretta.it, sono le di
D'ANDRETTA ANTONIO
D'ANDRETTA ANTONIO
1894
GRANO SENATORE CAPPELLI
D'ANDRETTA ANTONIO
D'ANDRETTA ANTONIO
LOGOUT
D'ANDRETTA ANTONIO
OLIO EVO
D'ANDRETTA ANTONIO
Vai ai contenuti
Vino "Azienda Agricola D'Andretta"
Accompagna il tuo pasto con dell'ottimo vino di nostra produzione tra Aglianico del Vulture, Moscato e Malvasia. Il vino contiene diverse sostanze ritenute da numerosi studi scientifici valide alleate del benessere come i polifenoli, ovvero di antiossidanti noti per la loro capacità di migliorare l’efficienza cellulare, riattivare il metabolismo. Il vino è una bevanda alcolica e, in quanto tale, va consumato in quantità moderate, il limite massimo ragionevole è due bicchieri al giorno per l’uomo e un bicchiere al giorno per la donna, preferibilmente durante i pasti principali.



Vino Aglianico del Vulture

COLORE DEL VINO AGLIANICO: nei primi anni di vita il colore del vino Aglianico si presenta purpureo, per poi evolvere verso un colore rosso rubino intenso. Con l’invecchiamento il colore tende al granato, con riflessi aranciati.
AROMI DEL VINO AGLIANICO: al naso il vino Aglianico è intenso e raffinato, con un bouquet stratificato su golosi violetta, mirtilli, ciliegia, ribes e richiami di petali di rosa, ma anche note speziate di pepe nero e tabacco e timbri balsamici di eucalipto, incenso e radice di liquirizia e sfumature mentolate.
Con l’invecchiamento si impreziosisce con profumi di visciole sotto spirito, prugne in confettura, fichi disidratati e spezie dolci date all’affinamento in legno.
GUSTO DEL VINO AGLIANICO: l’Aglianico è un vino pieno, asciutto e corposo, dotato di una eccellente struttura e di un’ottima persistenza. Al palato è caratterizzato da tannini possenti e ben levigati, coadiuvati da una spiccata acidità che conferisce lunghezza alla beva. Questi due elementi, uniti alla importante gradazione alcolica, assicurano al vino un’eccellente capacità di invecchiamento.
L’Aglianico esprime infatti il massimo del suo potenziale dopo diversi anni di maturazione in legno e altrettanti di affinamento in bottiglia. Con gli anni infatti le spigolosità giovanili dell’Aglianico si attenuano e il vino raggiunge una perfetta armonia tra le sue componenti.










www.AziendaDandretta.it di D'Andretta Antonio © All rights reserved - Venosa Potenza Basilicata Italia - E-mail: antonio.dandretta72@gmail.com, Telefono: 339-7902271
2024-2024 © É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma
É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.
Torna ai contenuti