Azienda Agricola D'Andretta
L'agricoltura rappresenta la nostra tradizione, la nostra passione e la storia della nostra famiglia D'Andretta.
Le origini dell’ Azienda Agricola D'Andretta risalgono al 1700 quando i miei avi iniziarono a coltivare i terreni e produrre prodotti che venivano trasformati e venduti nei paesi limitrofi.
L’ Azienda Agricola D'Andretta, attualmente con la nuova generazione con Rocco Francesco, produce e vende prodotti di alta qualità direttamente al consumatore.
La nostra azienda agricola, a conduzione familiare, non si dedica solo alla coltivazione di grano duro "Senatore Cappelli", di legumi, olive e uva, ma segue anche la loro trasformazione dando vita ai "prodotti della salute", pasta, legumi, olio e vino.
L'obiettivo costante è quello di garantire prodotti di altissima qualità, ottenuti mediante la scelta di una coltivazione rigorosamente biologica e rispetto delle tradizioni locali. In particolare, la scelta di produrre grano, olio di oliva biologico rappresenta un'idea innovativa e originale nel panorama dell'agricoltura lucana.
I nostri prodotti della terra non sono riproducibili altrove allo stesso modo. Per queste ragioni, l’azienda è la priorità della famiglia, il suo centro di gravità. Il lavoro familiare è un’alchimia inseparabile di “doni” e di “scambi”. La centralità della forza lavoro e l’importanza delle risorse umane, costituiscono uno dei capisaldi della nostra filosofia aziendale.
La nostra forza, dalle miei origini e fino ai nostri giorni è sempre stata rappresentata dal valore della "Famiglia".